Progetto curato dall' Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna e da Unioncamere Toscana
Siete in: Home page / Eventi / Eventi internazionali
Saturday 29 April 2017

 Area riservata


Username
Password
  »

 Cerca impresa


Nome impresa
Provincia
  »

» Segnalaci la tua presenza

 Rassegna stampa

29 Marzo 2011
L'internet più veloce al mondo
La Repubblica
leggi...

17 Febbario 2011
Università, Sant'Anna premia la miglior azienda spin off
La Nazione
leggi...

9 Febbario 2011
L'export sfiora i 14 miliardi, la Toscana guida la corsa
Il Sole 24 Ore
leggi...

Eventi internazionali Stampa
Eventi passati
 espandi  Casi di successo e nuove opportunità nelle relazioni tra Italia e Brasile
27 Aprile 2010 - Navacchio (PI)

Seminario Internazionale:

“Casi di successo e nuove opportunità nelle relazioni tra Italia e Brasile”organizzato dal Polo Tecnologico di Navacchio il prossimo martedì 27 aprile a partire dalle ore 9.00 presso l’Auditorium del Polo Tecnologico di Navacchio di Cascina (Pisa).

 

Un’occasione di confronto a pochi giorni dall’accordo stretto tra il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il Presidente della Repubblica del  Brasile Luiz Inacio Lula da Silva

 

 

Oltre a qualificati interventi da parte di istituzioni, imprenditori di successo italiani, e Presidenti dei Parchi Scientifici e Tecnologici segnaliamo gli  Importanti i relatori dal Brasile :

S.E. AMBASCIATORE JOSÉ VIEGAS FILH Ambasciatore del Brasile in Italia

FLAVIA SKROBOT BARBOSA GROSSO Sovraintendente della SUFRAMA: Soprintendenza per la zona franca del MANUS

ISA ASSEF Direttore - Presidente Fondazione Centro di Analisi Ricerca e Innovazione Tecnologica FUCAPI: Fondazione Centro di analisi, ricerca e innovazione tecnologica

EDUARDO PEDRO Direttore del Cide, uno dei centri più importanti del Messico di insegnamento e di ricerca nelle scienze sociali

 

 espandi  HiT barcelona 2009 - Summit mondiale sull'innovazione
17 Giugno 2009 - Barcellona
Tre giorni di conferenze e panel di discussione di alto livello.
Teoria e pratica dell'innovazione attarverso gli interventi di guru e leader di impresa da tutto il mondo e da importanti accademici, testimoninanze di casi di successo, analisi e trend.
durante il Summit , si terrà il meeting inaugurale internazionale per giovani imprese innovative, la Glonal Entrepreneurship Competition '09.
Il GEC '09 è una competizione tra imprese che farà confluire imprenditori, investitori, dirigenti e accademici di caratura internazionale.
 espandi  InnovAct 2009: The european forum for young innovative enterprises
24 Marzo 2009 - Reims
This event celebrates European innovation, ideas and entrepreneurs providing them with an exhibition space, a meeting point and a range of services to help them develop their business: information on funding, support, hosting, networks and partnerships.
 espandi  Conferenza internazionale "Financing Innovation"
27 Novembre 2008 - Venezia

Venezia ospita il 27 novembre la Conferenza Internazionale "Financing innovation", promossa dall'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e dall'Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO - European Patent Office).L'obiettivo è discutere, con il coinvolgimento di esperti provenienti dal mondo dell'investimento e della finanza, le modalità di acquisizione di finanziamenti per la commercializzazione di nuove invenzioni.

 espandi  WORKSHOP - WIPO-ICC INTELLECTUAL PROPERTY TRAINING WORKSHOP FOR CHAMBERS OF COMMERCE AND OTHER BUSINESS SUPPORT ORGANIZATIONS
15 Settembre 2008 - Geneva (Svizzera)
Il workshop introdurrà ai concetti base della proprietà industriale presentando differenti strategie  per l'attività di tutela e di valorizzazione commerciale dell'IP ed esplorando come le istituzioni possano fornire servizi e supporti adeguati alel imprese, e definendo opportunità e risorse disponibili per costruire partnership a questo scopo. Le sessioni saranno tenute da rappresentanti dell WIPO, ICC e da rinomati esperti in proprietà intellettuale, insieme ad uomni d'afafri e rappresentanti delle Camere di Commercio  che stanno avendo successo nell'attuazione di progetti e attività connesse alla valorizzazione dell'IP. Il programma del workshop comprende anche una formazione pratica con esercizi e discussioni di gruppo, per consentire ai partecipanti di scambiare esperienze e idee su come le Camere e le altre organizzazioni di sostegno alle i! mprese possono supportare il proprio territorio nell'uso degli strumenti del sistema di PI.
Programma provvisorio
Scheda di registrazione
 espandi  CONFERENZA - FIRST REGIONAL MEETING ON THE CHALLENGES OF INTELLECTUAL PROPERTY FOR CHAMBERS OF COMMERCE IN LATIN AMERICA
12 Giugno 2008 - Lima (Perù)
La conferenza, organizzata dal WIPO in collaborazione con l'Ufficio Spagnolo Brevetti e Marchi è destinata alle Camere di Commercio delle regioni Latino Americane.

Durante la conferenza verrà presentato l'ICC IP toolkit: uno strumento creato per aiutare e sostenere le iniziative delle Camere di Commercio inerenti la Proprietà Industriale; attraverso il kit, è possibile accedere ad una serie di informazioni inerenti i progetti sull'IP delle diverse Camere ma anche ad altre risorse,materiali e notizie.

Per informazioni contattare Marta Fernandez Rivas (WIPO): Marta.FernandezRivas@wipo.int
Consultare anche il sito: www.iccwbo.org

 espandi  Mind the Bridge
12 Dicembre 2007 -

Iniziativa che consente ai migliori imprenditori hi-tech italiani di andare per una settimana nella Silicon Valley a presentare la propria business idea a Venture Capitalist, angel investors e grandi imprese.

Per partecipare è necessario inviare il vostro business  plan in inglese   entro il 21 dicembre 2007.

Tutte le informazioni necessarie per partecipare a Mind the Brige le trovate su www.mindthebridge.org

6th International Conference on the Management of Healthcare & Medical Technology
3 Ottobre 2007 - Pisa, Scuola Superiore Sant'Anna
 espandi  Seminario - come reagire alla contraffazione
19 Luglio 2007 - Lione (Francia)
L'Instituto Europeo per l'Impresa e la Proprietà Intellettuale (IEEPI), assieme all'Ufficio Brevetti francese (INPI), organizza un seminario su come combattere la contraffazione,.
Il seminario spiegherà le basi della difesa dei diritti di PI: come proteggere i diritti e a quale prezzo, presentazione del ruolo delle autorità doganali e come operare all'estero, in particolare in Cina.
 espandi  Corso “The industrial property business”
13 Luglio 2007 - Monaco

L’Ufficio Europeo Brevetti, la Licensing Executives Society e il Munich Intellectual Property Law Center organizzano a partire dal prossimo 9 Luglio il seminario “Industrial Property Business"
Termine massimo per l’iscrizione: 16 giugno 2007


Pagina: 1 | 2 | 3 |

Osservatorio sulle Imprese High Tech della Toscana
Piazza Martiri della Libertà, 33 - 56127 Pisa
info.osservatorio@sssup.it - hightechtoscana@tos.camcom.it
www.hightechtoscana.it